Ci siamo rivolti alla Dott.ssa Anna La Prova, per eseguire la Valutazione del funzionamento cognitivo di nostro Figlio che all’epoca aveva 7 anni.
Abbiamo apprezzato la professionalità e la competenza ma soprattutto il fatto di essere seguiti sia a casa che a scuola.
Per quanto riguarda mio figlio ho ottenuto dei miglioramenti immediati sia nel comportamento che nel rendimento scolastico.
La consiglierei e l’ho consigliata ad altre persone perché ho trovato gentilezza, umanità, professionalità e competenza.

Ilaria Caturano – Roma

“Ci siamo rivolti alla dott.ssa Anna La Prova in quanto sospettavamo che nostro figlio potesse essere plusdotato, sospetto che si è poi rivelato fondato. Abbiamo apprezzato tantissimo la professionalità dei professionisti del centro con i quali mio figlio ha avuto a che fare sia durante gli incontri per la valutazione sia dopo. La valutazione è stata dettagliata e con suggerimenti operativi per noi genitori e per gli insegnanti. Consiglio vivamente il centro Forepsy della dott.ssa Anna La Prova sia per la valutazione che per i suggerimenti pratici per insegnanti e genitori”

Emanuela Rossetti – Cassino

“Avevamo sentore che nostro figlio Pietro fosse plusdotato, e ci siamo messi in contatto con Anna per ottenere una valutazione e soprattutto per capire meglio quali comportamenti adottare come genitori. Abbiamo apprezzato i risultati a seguito dei colloqui personali da Anna tenuti con Pietro; in più abbiamo avuto anche noi genitori molti consigli pratici su come gestire i suoi comportamenti oppositivi. Ci siamo trovati molto bene e soprattutto siamo contenti di come da allora Pietro abbia progressivamente capito come gestire sé stesso, e anche noi genitori come poterlo “accompagnare” al meglio”.

Giuseppe e Roberta Gatti

Ho seguito pressso il Centro Forepsy, con piacere il corso tutor APC sia perché la mia formazione volge prevalentemente verso l’ambito scolastico, sia per cercare di capire se il più piccolo dei miei figli, che oggi ha 7 anni, fosse un possibile APC.

Ho apprezzato la capacità della formatrice di introdurre ad una realtà “nuova” con un linguaggio semplice cercando di evidenziare gli aspetti peculiari che ogni individuo porta con sé. Lo suggerisco  a tutti coloro che si interessano dell’argomento, anche alle prime armi, perché fornisce informazioni accessibili e chiare”

 

Elisa Baldi

“Sono una musicista e insegno da 40 anni nella scuola media. Sono stata contattata da un’associazione di famiglie con ragazzi plusdotati per compensare alcune loro difficoltà di relazione attraverso attività musicali; ho quindi voluto approfondire il quadro delle caratteristiche di questi ragazzi e mi sono rivolta al Centro Studi Forepsy diretto da Anna La Prova.

Ho apprezzato la chiarezza complessiva, il supporto ed il grado di approfondimento del tema della plusdotazione (in alcuni aspetti davvero minuzioso).

Consiglio questo percorso in particolare alle docenti della scuola primaria e secondaria di primo grado, perché possano avere uno sguardo nuovo, e nuove strategie motivazionali, su allievi che sollecitano la nostra professionalità e umanità.”

Rosita Sartori